L'AZIENDA

Il vero gusto Bergamasco

Quando si parla di autentici sapori bergamaschi sappiamo bene di cosa si tratta.
Sono i sapori che cerchiamo e scopriamo ogni giorno ad Ardesio, in Alta Valseriana, nel nostro stabilimento immerso nei boschi, tra i pascoli e l’aria pura d’alta quota. I sapori che ci hanno fatto conoscere e riconoscere i nostri nonni, tramandati da un passato lontano, generazione dopo generazione, ed arricchiti dai segreti della sapienza valligiana. Per questo i salumi Cà del Botto arrivano sulla nostra tavola buoni come allora.

Ca Del Botto L'Azienda ad Ardesio: Perché sono i veri salumi di montagna, prodotti secondo le regole della tradizione più antica, preparati con la cura e la passione contadina a partire dalla macellazione sino alla stagionatura. Perché solo così, lentamente, la dolcezza, la delicatezza ed il profumo diventano davvero inconfondibili. Come tutti i più genuini gusti della nostra terra: il prosciutto crudo, il salame lavorato a caldo, il lardo e le pancette Cà del Botto.

La storia

della famiglia di Ezio Chiesa

Molti ad Azzano ricordano il negozio di macelleria Ezio Chiesa, a conduzione familiare, posto nel centro del paese. Nel 1971 Chiesa, con intelligenza commerciale ma soprattutto con molta voglia di lavorare e coraggio, fonda ad Azzano S.Paolo il salumificio I.B.S. Si tratta di un piccolo salumificio annesso alla casa di famiglia con pochi operai ma molto lavoro famigliare. Successivamente l'azienda si trasferisce in un nuovo salumificio tecnologicamente avanzato, situato sempre ad Azzano S.Paolo.

Ca Del Botto L'Azienda ad Ardesio:Nel 1985 apre lo stabilimento Cà del Botto, situata ad Ardesio, nel cuore della Valle Seriana e sotto la direzione di Luca Chiesa, da vita ad una nuova linea di slumi, nel rispetto dei valori della tradizione di macellazione contadina.

Qualità

NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE

Gli allevamenti dei suini destinati alla produzione dei prodotti "Cà del Botto" devono essere situati esclusivamente nel territorio della provincia di Bergamo.
I suini devono avere le caratteristiche proprie del suino pesante italiano un peso non inferiore ai 160 kg e un'età non inferiore ai nove mesi. Tutto il processo di lavorazione e di stagionatura deve avvenire nella tradizionale zona di produzione sita nel territorio di Bergamo.

TORNA SU